Julia Roccuzzo e le sue passioni… mai banali

Nella vita le sue passioni non sono mai banali. Alleva rettili, in particolare serpenti, e si racconta in tutta la sua femminilità attraverso la fotografia. Ma il lavoro principale è quello di brocker nel settore auto, a dimostrazione che Julia Roccuzzo è tutto fuochè mera apparenza. Il suo aspetto fisico, intriso di fascino, è solo uno dei suoi elementi da scoprire. Perché Julia è ragazza motivata, determinata, che ormai da 8 anni ha trovato la sua strada. “La fotografia è stata per me una passione coltivata da fin da piccola, ho iniziato il mio percorso quasi per gioco nel lontano 2014 all’età di 14 anni, in quell’anno ho posato per la prima volta” racconta Julia e, come lei stessa ammette, da quella volta nulla è più stato come prima.

Essere sul set ti ha… conquistato!

Essere sotto i riflettori mi ha totalmente cambiata, infatti iniziai a concorrere in vari concorsi e molti li ho anche vinti, ho anche avuto dei ruoli come attrice in dei lungo e cortometraggi.

Insomma, la fotografia non è solo semplice esibizionismo.

Al contrario, ha avuto un forte impatto sul mio carattere. A livello personale la fotografia mi ha aiutata ad essere sempre più consapevole di me stessa, soprattutto sul mio corpo, portandomi anche a migliorare ciò che non mi piaceva. A livello artistico invece ha comportato un enorme studio per riuscire ad esprimermi al meglio davanti all’obiettivo e intraprendere a tutti gli effetti questa carriera.

Buona parte del merito, è tuo…

Nella vita non ho mai avuto paura di mettermi in gioco, ho sempre avuto un carattere molto forte, così mi sono tolta soddisfazioni prestigiose. I momenti più importanti sono stati sicuramente le vittorie ai vari concorsi: Un sogno per il cinema e Miss mondo, ai quali ho partecipato da piccola.

Tante esperienze vissute, quali ti hanno segnata nel profondo?

In realtà io reputo tutti i lavori importanti, perché tutti portano un miglioramento. Posso citare però la vittoria di un concorso che mi ha portata ad essere scelta da una nota stilista catanese come sua prima modella. Inoltre durante la partecipazione ad un altro concorso, ho anche avuto il piacere di conoscere il noto attore Alex Belli, che artisticamente è un leone ma contrariamente a quanto si possa pensare, ha anche un bellissimo carattere e un cuore d’oro!

Insomma, questo percorso viaggia spedito e proiettato nel futuro.

Lavorare come fotomodella nella mia vita mi ha più dato che tolto, poiché mi ha praticamente forgiato il carattere! Le ragazze che non ci provano perdono soprattutto occasioni che potrebbero anche cambiare la loro vita: io mi son sempre buttata e continuerò a farlo, perché voglio arrivare a sempre nuovi obiettivi.

Anche sui social stai iniziando a farti notare.

Dal mio punto di vista i social ad oggi hanno assunto una importanza non trascurabile nella vita di tutti noi, basti pensare che vi sono persone totalmente dipendenti, che passano molto più tempo online che a parlare con i parenti, osservano la vita “perfetta” che molti cercano di mostrare, nonostante comunque sia una vita “fake”. Il mio rapporto con i social si differenzia da quello che può avere qualcun altro, proprio perché sono consapevole di ciò è quindi do il giusto peso a ciò che vedo, inoltre a me piace mostrare
chi sono veramente, con tutti i pro e contro, comunicando anche ciò che non tutti possono “condividere” o apprezzare.

E offline, chi è Julia?

Nel mio privato sono una normale ragazza di 24 anni con la passione delle auto, soprattutto fuoristrada, e dei serpenti: di questi ultimi, ne sono follemente innamorata. Nel quotidiano il mio abbigliamento è piuttosto semplice, jeans e t-shirt vanno poi che bene, invece il discorso cambia se devo partecipare a qualche evento. Cio che mi contraddistingue dalle altre ragazze, non penso sia tanto il mio aspetto fisico, quanto il mio carattere e a dir la verità, io preferisco così. Di belle ragazze ne è pieno il mondo, ma di belle ragazze con la testa… beh, non se ne vedono tante al giorno d’oggi.

Che progetti vuoi realizzare?

Nei miei progetti futuri sicuramente saranno presenti i miei amati serpenti e mi piacerebbe anche far parte di una serie Netflix, chissà, magari proprio a parlare dei rettili.

CONTATTI SOCIAL

@julia.roccuzzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*