Manuela e la fotografia: da passione a lavoro

La sua avventura nella fotografia è iniziata quando ancora non era adolescente, oggi a distanza di 8 anni dalla “prima volta” Manuela è a tutti gli effetti una modella professionista che davanti all’obbiettivo si racconta femminilità e un tocco di malizia. Vent’anni, originaria delle Marche, tanto studio fra istituto alberghiero, corsi socio-sanitari e lingue straniere per poi approdare al mondo dell’arte. E qui è stato colpo di fulmine al primo sguardo. Manuela adora la pittura ad olio, “me ne sono innamorata completamente”, finché poi ha deciso di trasformare la passione verso la fotografia in qualcosa di decisamente più serio. E qui, la sua strada ha avuto inizio.

Riavvolgiamo il nastro: come inizia questa sfida?

La mia avventura nella fotografia è iniziata all’età di 12 anni, quando ho avuto l’opportunità di effettuare il mio primo shooting fotografico. Se ci ripenso, allora ero soltanto una studentessa appassionata di arte e di teatro. Con il passare degli anni il mio livello artistico si è costruito con impegno e determinazione altrettanto personale.

E ti sei tolta tante soddisfazioni.

Posso dire con orgoglio di aver vissuto momenti che sono stati tutti indimenticabili ed eccezionali. Non ho paura di mettermi in gioco perché ciò che faccio viene dal cuore e dalla mia passione. 

La fotografia per me è arte, bisogna solamente coglierla nelle sue sfumature.

Com’è vivere in questo mondo?

Per far parte della fotografia bisogna avere passione e determinazione. Bisogna sentirsi protagonisti sotto i riflettori nel cuore e sentirsi bene con se stessi. Mi spinge ancora a buttarmi semplicemente l’amore e lo star bene in ciò che faccio per me stessa e per gli altri. Certo, non voglio che tutto si esaurisca qui. Uno tra i miei sogni è far parte del mondo teatrale; come diceva Fernando Pessoa “Saggio è colui che si contenta dello spettacolo del mondo” 

Che rapporto hai con i social?

Estremamente buono, mi reputo apprezzata ogni giorno attraverso i miei lavori. Non smetterò mai di ringraziare chi mi segue ogni giorno e chi comprende il mio amore per la fotografia.

Dove bisogna seguirti per scoprire tutto di te?

Mi trovate su Facebook come Manu Rosa, su Instagram come manuela._model e su questo canale troverete tutti i miei link per avere maggiori informazioni di me. 

Insomma, sei una fotomodella decisamente… social.

Sì! Attraverso i social mi piace il fatto di poter condividere i miei scatti fotografici con altri appassionati. Ma non tollero chi commenta discriminando chi mette passione e impegno ogni giorno nel proprio lavoro. 

Chi è Manuela nel quotidiano?

Sono una donna esibizionista ma con charme elegante e passionale. Mi piace vestirmi glamour. Mi differenzia dalle altre donne il mio essere femminile semplice, solare e pieno di amore e gioia dentro me stessa. Sono una donna a cui è impossibile chiedere di stare ferma, infatti ho in essere progetti interessanti per la mia carriera. Non mi nascondo: in futuro mi vedo brillare più di prima… 

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/manuela._model

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*