Silvia Zeddita, un’esplosione di femminilità

Una ragazza acqua e sapone, semplice e riservata, pronta a trasformarsi in un’autentica esplosione di femminilità davanti all’obbiettivo della macchina fotografica. Ecco la storia di Silvia Zeddita, orgogliosamente sarda, che dopo aver frequentato l’istituto professionale industria e Artigianato ha imboccato la strada per diventare fotomodella. I suoi scatti colpiscono al primo sguardo e le esperienze si fanno di giorno in giorno più numerose e più prestigiose…

Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?

Mi piace dire che tutto è iniziato per gioco, grazie a un progetto del mio tatuatore di fiducia per uno sponsor. Da lì, ha preso il via un incredibile percorso che mi ha portata a tuffarmi sempre più in questo mondo… Diciamo la verità: è stata anche una sfida personale di crescita, di cui mi sono innamorata al primo scatto!

Ma il mondo della fotografia ti ha sempre affascinato e incuriosito sin da piccola

Anche questo è assolutamente vero! Ho iniziato a posare all’età di 19 anni mi sono sempre sentita a mio agio davanti a una macchina fotografica, questo mi ha permesso di realizzare bellissimi shooting e di ricercare progetti che fossero sempre inediti e lontani dalla banalità.

Le tue collaborazioni però non sono dettate semplicemente dall’immagine…

Al contrario, oltre all’aspetto fisico, voglio far trasparire le mie emozioni, i miei sentimenti. Per me la fotografia è una sfida personale, ogni scatto deve far emergere questo aspetto. E voglio anche che si veda la mia tenacia, la mia determinazione. Non ho mai avuto paura di mettermi in gioco perché ero e sono una persona consapevole di ciò che posso fare e non fare.

Cos’è diventata, per te, la fotografia?

Ogni fotografia che faccio è un insieme di sensazioni, ricordi, emozioni, pensieri: ogni mia immagine custodisce una storia o una sensazione nascosta. Ecco perché è giusto che ogni ragazza, davanti all’obbiettivo, scelga cosa mettere in gioco di se stessa.

Che rapporto hai con i social?

Un rapporto di semplicità e complicità: uso soprattutto Instagram e Facebook dove pubblico i miei lavori e il mio quotidiano, dove mostro ciò che sono realmente, senza troppi e senza troppi misteri. Anche attraverso questi strumenti digitale, vorrei veicolare un’immagine di assoluta normalità, il cui concetto di fondo sia: ciascuna di noi deve amarsi per quella che realmente è, perché il nostro corpo è un meraviglioso biglietto da visita.

Chi sei nel quotidiano?

Non tendo ad essere esibizionista, al contrario sono abbastanza riservata. Però, diciamocelo chiaramente: a chi non piace essere guardata e ricevere un complimento? In fin dei conti, siamo tutte un po’ egocentriche ed esibizioniste.

Che progetti vuoi realizzare?

Il mio futuro è oggi… ma ovviamente ho molte idee per la testa, alcune decisamente fattibili altre ancora da mettere a punto! Ho una certezza: tutto ciò che farò, mi renderà felice e realizzata.

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/silvia_zeddita/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*