Melva Rodriguez: la fotografia nel dna… sognando di fare la top model

La sua è la storia di una ragazza predestinata, fin da piccolissima sbarcata sul set fotografico e oggi decisa più che mai a ritagliarsi un ruolo da protagonista sotto i riflettori. Melva Rodriguez ha 19 anni, origini dominicane, segno zodiacale Leone, una quotidianità fra Macerata e Milano dove inizia a gravitare il suo mondo lavorativo.

Giovanissima, 19 anni, ma con una voglia infinita di guadagnarsi un posto in passerella, sul set, al cinema o in tv. Ma la forza di Melva sta tutta nel carattere: competitiva (“a mio parere fin troppo”), sensibile e generosa, con un carattere tostissimo costruito da anni nello sport tanto da averne praticati due contemporaneamente (tennis e nuoto) ed averne svolti 5 tipi differenti (pattinaggio artistico, ginnastica artistica, tennis, nuoto e pallavolo). “Con il tempo ho capito che la mia passione per lo sport mi era stata indotta dalla mia famiglia e che la mia vera natura e ciò che amavo fosse la moda” racconta elva che comunque, sin da piccola, ha sempre strizzato l’occhio alla fotografia. Protagonista una campagna pubblicitaria per la Raffaello e per libri scolastici per l’infanzia, la capacità di trasmettere emozioni semplicemente con uno sguardo. “In quei momenti mi sentivo a mio agio, purtroppo quelle sono state le mie prime ed ultime esperienze nel mondo della moda e della fotografia”. Ma Melva non si arrende e oggi vuole riannodare un filo che si era spezzato. “Perché ho continuato ad adorare la moda e tutto quel che la riguarda, oggi il mio sogno è quello di diventare una top model”. L’altezza non sta dalla sua parte, ma forza e determinazione non conoscono ostacoli. “Mi butterò a capofitto per far sì che questo possa accadere, voglio trasformare in realtà ciò che ho sempre desiderato. Proprio per questo ammiro moltissimo Kate Moss e il numero limitato di ragazze che oggigiorno sfilano nonostante non abbiano l’altezza richiesta”.

Come si sta sviluppando il tuo percorso?

Al momento sta svolgendo provini e sono orgogliosa dei risultati che ho raggiunto. Ho sempre avuto poca autostima in me stessa, nonostante fossi brava nel trasmetterla ad altri. Mettermi in gioco in questo modo per me è stato davvero rigenerante dandomi molta adrenalina e molta più autostima.

Cosa rappresenta per te la fotografia?

Mi sono accorta fin da piccola dell’importanza che aveva per me la fotografia da bimba posavo per la Raffaello o quando mi mettevo in posa per copertine di libri scolastici infantili: in quei momenti mi sentivo in completa tranquillità e armonia con me stessa ed il settore. In quei momenti la fotografia mi ha dato molto in termini emozionali ed ha avuto un significato fondamentale per me.

Quali esperienze sogni di vivere nel mondo dell’immagine?

I miei sogni in questo mondo sono due: diventare una top model ed entrare in politica perché ho molto a cuore la salute del nostro pianeta e nel mio piccolo purtroppo tutto ciò che posso fare non sarà mai sufficiente.

Che rapporto hai con i social?

Il mio rapporto con i social da due anni a questa parte ha subito tante trasformazioni. Ammetto di aver avuto un rapporto malato con i social, soprattutto con Instagram. Ci entravo molte volte al giorno, dovevo mettere per forza una storia e doveva essere perfetta. Non mi reputo una influencer ma quando lo sarò utilizzerò questo strumento per dare valore a tutte quelle persone che si sentono inferiori e che non hanno nessuno a motivarli. Dei social infatti odio la falsità, odio che alcune persone li utilizzano per fare cyberbullismo. Mi piace il fatto che a volte può veramente essere un diario, e ci si può trovare autentico conforto.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Sono una ragazza molto forte caratterialmente e questo si vede mio modo di vestire, non sono una ragazza esibizionista perché di solito non ho bisogno di farmi notare… gli sguardi su di me vengono da soli! In generale mi vesto sempre elegante, la sera in estate mi piace mettere gli shorts o una gonna con un top a maniche lunghe mentre sera d’inverno adoro indossare un vestito con sopra un cappottino e tacchi. Ci sono moltissime differenze tra me e le altre ragazze, ma la differenza più grande secondo me è la mia capacità di non provare invidia. Le ragazze oggi tendono a darsi contro mentre dovremmo sostenerci.

Che obiettivi vuoi realizzare?

Finalmente posso affermare con certezza come vedo il mio futuro: ora che sono più decisa che mai, mi vedo in passerella per realizzare il mio sogno di diventare una Top Model. Nonostante l’altezza, tra dieci anni mi vedo li, la mia competitività e determinazione mi porteranno li.

CONTATTI SOCIAL

@melvarodriguez.28

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*