Alla scoperta di Aurora 

Stare al centro dell’attenzione le piace, forse per questo motivo appena si è ritrovata sul set fotografico si è sentita subito a suo agio. In effetti, alla faccia dell’età, Aurora dà proprio l’idea di essere una ragazza predestinata con un futuro tutto da scrivere nel mondo della fotografia, dell’immagine e dei social. La sua è una storia solo all’apparenza semplice, dove il suo lato femminile riesce ad emergere in tutta la sua eleganza e la sua spontaneità. Studentessa in una scuola per Odontotecnici, appassionata di moda e di lifestyle, da sei mesi Aurora si è lanciata nel mondo della fotografia. Un po’ per gioco, un po’ per curiosità. Fatto sta che i risultati sono stati sorprendenti. Le sue immagini hanno conquistato i social e hanno stupito tutti per la femminilità che hanno saputo trasmettere. Ma Aurora non si scompone e resta la ragazza semplice e solare di sempre. Certo, almeno un po’, quell’esperienza ha iniziato a farle venire voglia di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Se son rose fioriranno, ma come naturale che sia nuove porte si spalancheranno. Nel frattempo lei si gode il momento e aspetta altre occasioni giuste per mettersi in gioco.

Riavvolgiamo il nastro: sei mesi fa… il tuo debutto!

Ma il mio feeling con le luci dei riflettori inizia molto prima! Sin da quando sono piccola amo farmi fotografare e soprattutto amo apparire, ho sempre guardato le showgirl in tv e ho sempre sperato un giorno di diventare come loro.

Dai sogni… alla realtà!

Ho iniziato a sfilare a luglio del 2021 ma avevo già fatto diversi shooting anche in precedenza. Eppure… le sfilate sono le sfilate: salire in passerella per me è sempre una grande emozione. Non solo, penso che siano una esperienza di vita, utile per comprendere meglio se stesse e il mondo. Penso di essere cresciuta molto da quando ho intrapreso questa carriera poiché mi fa credere in me stessa e soprattutto mi trasmette emozioni indimenticabili.

Dalla passerella… al set!

Posso dire che la fotografia è tutto per me? Diciamo di sì. Sembrerà una frase scontata, ma anche posare mi ha aiutata a crescere e soprattutto quando mi fotografano io sono sempre felicissima. Ci sono tante ragazze che non entrano in questo mondo per paura del giudizio altrui, a loro vorrei dare un semplice messaggio: andate avanti per la vostra strada a testa alta, perché se fate quello che vi piace sarete sempre contente.

La fotografia sta diventando qualcosa di serio…

Sì, decisamente! Una delle esperienze più importanti vissute poche settimane fa è stata a Canazei, fare foto sulla neve non è stato facile ma è stato straordinariamente meraviglioso!

Fotografia, social… ma non solo!

Sto muovendo i miei primi piccoli passi… ed infatti ho fatto la comparsa in un videoclip musicale di Maria Teresa Ruta! Eppure, sono sempre pronta a cogliere qualcosa di nuovo. Mi piacciono le attenzioni e mi piace sempre essere considerata al centro del mondo. Mi ritengo una ragazza a cui piace distinguersi e soprattutto mi piace che le persone mi notino. Dalle altre ragazze mi differenzia la mia costanza in tutte le cose che svolgo: se inizio un progetto devo sempre portarlo a termine. E questo vale nello studio come nelle mie passioni…

Che rapporto hai con i social?

I miei numeri dicono che al momento non posso reputarmi una influencer, ma sicuramente sarebbe un sogno diventarlo… Eppure, questo è un mondo che mi piace e mi affascina, ma troppo spesso superficiale. Attraverso i social traspare il mio lato estetico, ma mi piacerebbe iniziare a mostrare anche il mio carattere e la mia personalità. Voglio che le persone vadano oltre l’aspetto fisico. Certo, so anche che i social possono avere lati più critici: se si dovesse mettere in giro una informazione non vera su di me, sono consapevole che arriverebbe a tutti prima che io possa spiegare che è un falso. Ecco perché, come ogni mezzo di comunicazione, deve essere preso con le dovute maniere.

Idee chiare e energia da vendere. Dove ti piacerebbe arrivare?

Non mi piace parlare di futuro perché sono una persona a cui piace vivere momento per momento, il futuro sarà solo una conseguenza delle scelte che farò in presente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*