
Rosita Massignan, in arte Giuggyross, è imprenditrice, influencer e modella. Veneziana doc, 47 anni portati con splendida eleganza, è lei uno dei personaggi social del momento. Tutto merito di fascino e sensualità raccontati attraverso il mondo digitale, sprigionati con immagini che hanno conquistato decine di migliaia di italiani. Ma lei non si scompone, sogna in grande e resta una donna affabile, piacevole, empatica. Il segreto del successo sta tutto qua. Ma il salto di qualità è arrivato qualche mese fa. Lei, imprenditrice nel mondo della ristorazione e dell’immobiliare al fianco dell’adorato marito, ha deciso di fare tutto ancora più sul serio. Così, si è aperta la Partita Iva e ha iniziato a collaborare in tutta regolarità con aziende e brand. È così diventata imprenditrice a tutti gli effetti, un “lavoro” che poche hanno la forza per istituzionalizzare come ha fatto lei.
Come mai questa scelta?
L’ho fatto perché le richieste di collaborazione stavano diventando tante, così ho pensato di istituzionalizzare tutto in modo tale da far diventare tutto molto professionale. Il mio essere sui social resta un hobby e un gioco, ma anche qualcosa di più serio.
E le collaborazioni non mancano…
Io sono molto selettiva, mi contattano un po’ tutti i generi di aziende per sponsorizzare i loro prodotti: dallo spray per capelli ai prodotti sportivi, dalla crema per il corpo all’abbigliamento, ma essendo selettiva scelgo le partnership che mi fanno più piacere e quelle che so di essere in grado di promuovere. In particolare adoro raccontare lifestyle e cantine di vino, ristoranti e locali. E poi con i miei followers, in particolare con uomini in cerca di un regalo per le loro donne, condivido scarpe, collant e un po’ di abbigliamento selezionato. Visto il mio range di pubblico sarebbe assurdo promuovere una borsetta o prodotti femminili.
Ecco, il tuo seguito è tendenzialmente maschile.
Il mio target sono gli uomini, da loro mi sento apprezzata, desiderata. Sono quel “vorrei ma non posso”, qualcosa di irraggiungibile che in pochi arrivano a conoscere. Questa cosa mi stuzzica e mi intriga, mi piace che attorno alla mia figura venga percepita una sensualità riconosciuta come non volgare. Adoro che mi venga riconosciuto uno stile prettamente personale: io in molte foto mostro una autoreggente che è sempre percepita come qualcosa di elegante.
Come è nato il tuo personaggio?
Tutto nasce per scommessa due anni fa fra me e mio marito, un gioco e un esperimento sociale che abbiamo vinto. Dico abbiamo… perché senza la sua collaborazione non sarei riuscita a fare niente. È grazie ai suoi consigli se sono arrivata qui dove sono. E poi, la forza è che nella vita online e nella vita offline sono… sempre io! Io nel quotidiano sono come mi si vede nei social, il mio account social è uno specchio di me stessa perchè sono così anche nella quotidianità. Indosso sempre i tacchi, adoro minigonne e abiti corti, avrò 3 pantaloni in armadio e 2 tailleur… Mi piace giocare con la scollatura, anche quando acquisto un prodotto adoro valorizzare il mio seno perché mi dà uno stato di benessere. Gli altri ne godono delle mie scollature…
La tua carriera va a gonfie vele…
Un altro salto di qualità è stata l’iscrizione alla Glamour Agency, anche tramite loro sono nate collaborazioni con brand e aziende, altre volte con fotografi professionisti sviluppo collaborazioni davvero speciali. Adoro il genere boudoir, il glamour raffinato e il fashion. Mi chiedono di posare anche oltre, ma non voglio: tengo alla mia immagine. Purtroppo alle volte non c’è rispetto per la proprietà intellettuale di una immagine, purtroppo questo è uno dei lati da migliorare del web.
Cos’altro dobbiamo aspettarci da te?
Nel 2022 spero in altre cose positive. Mi piacerebbe che si sbloccasse anche TikTok dove con oltre 50mila followers sto diventando importante. O almeno voglio provare a esserlo…
Contatti Social
https://www.instagram.com/giuggyross/







Commenta per primo