La Beboot: la mia vita tra moda, lusso e foto

La moda l’ha studiata e ha imparato e re-interpretarla, ecco perché i suoi outfit fanno sempre colpo. Fascino, sensualità e un pizzico di malizia. Elementi che Dayana – in arte La Beboot – si è abituata a mettere in gioco anche davanti all’obbiettivo della macchina fotografico. Il risultato delizia gli occhi. I suoi scatti sono un trionfo di femminilità unito ad una bellezza acqua e sapone. Sui social le sue immagini stanno conquistando i followers, nel quotidiano la fotografia si sta trasformando da passione a lavoro. D’altronde, basta guardarla per restare estasiati. Un corpo da favola, un tocco di provocazione e il gioco è fatto. La Beboot adora il bello e fa di tutto per conquistare l’occhio di chi guarda. Ma la sua è una storia che va oltre l’apparenza. Alle spalle ci sono anni di studio nel campo della moda e una costante ricerca nel perfezionamento del dettaglio. E poi ci sono le sue ambizioni. Dayana è una ragazza ambiziosa, sognatrice, abituata a puntare in alto. Decisamente in alto. Adora il lusso, la vita a cinque stelle, ama lo champagne e farsi cullare da un giro in gondola quando è a Venezia. Alla sua semplicità, ha scelto di affiancare un’immagine top class. “Nelle mie foto cerco di trasmettere sensualità ed eleganza, il mio essere appariscente e precisa quale sono nella mia vita quotidiana. Adoro curarmi e dedicare sempre del tempo alla mia cura personale” racconta Dayana che sta collezionando una collaborazione dietro l’altra. Il mondo dell’immagine la sta portando a girare per l’Italia e a vivere esperienze sempre nuove. D’altronde, un Leone ascendente scorpione, è normale che aspiri ad arrivare al top. Sogna un jet privato tutto suo, vacanze da favola e cene stellate. “Amo il cibo e il lusso” racconta Dayana che ha come musa ispiratrice Marilyn Monroe (e chi altri sennò…) ma mi piace “un personaggio come Harley Queen, perché penso che sia la seconda personalità di molte ragazze adolescenti. Del suo personaggio adoro la sua interpretazione della trasgressione e della psicopaticità”. Ecco, un motivo in più per leggere questa intervista e per scoprire chi e cosa si nasconde dietro una fotomodella che vuole arrivare in alto…

Si è chiuso un 2021 che, a livello professionale, ti ha spinta davvero in alto…

Non c’è che dire: l’anno appena trascorso è stato denso di successi! Sono cresciuta sia dal punto di vista personale che artistico, riuscendo a lavorare a tempo pieno con la mia immagine.

L’elenco di sfide, accettate e vinte, è davvero infinito…

Ho lavorato in molte occasioni come hostess e sono stata ingaggiata per shooting che mi hanno portata in ogni parte d’Italia: Milano, Venezia, Firenze, Torino, Roma, Genova, Portofino, la Puglia e la Calabria, tutte località che mi hanno vista protagonista sul set! Ho incontrato tante persone e tutte mi hanno aiutata a crescere a livello fotografico e personale, di questo sono davvero contenta.

Il 2021 non è stato tutto rose e fiori…

Sì, alcune esperienze sono state davvero difficili: ho capito che non bisogna dare troppa confidenza a persone sbagliate, che bisogna avere carattere sempre e rimanere salda sulle proprie scelte. Purtroppo si incontrano persone buone e altre… cattive. Chi è debole di carattere, potrebbe davvero prendere strade sbagliate.

Come normale che sia, la tua avventura nel campo della fotografia proseguirà anche nel 2022!

Sicuramente voglio continuare a scattare, è il mio modo per esprimermi! Ma voglio anche sperimentare qualche shooting più particolare, anche posando in coppia con Susanna Fusari, che è fantastica amica e splendida fotomodella… insieme potremmo davvero realizzare degli scatti magici! Ma in questo nuovo anno voglio anche informarmi sempre di più sulle materie che mi interessano, a partire dalla finanza e dalla psicanalisi. Sto costruendo il mio futuro, e sento che è il momento giusto per farlo…

Come mai?

Devo dire che, anche grazie alla fotografia, sono molto cresciuta a livello mentale. Prima era più innocente, molto esuberante, forse troppo eccentrica dal punto di vista caratteriale. Oggi ho trovato il giusto equilibrio…

Riavvolgiamo un momento il nastro. Com’è iniziata la tua carriera?

Ho iniziato a lavorare nel mondo dell’immagine come hostess, promoter, immagine per eventi e cene aziendali. Ho scoperto che ero apprezzata e valorizzata per la mia immagine. E da quel momento, ho deciso che quella sarebbe stata la mia strada. E ho scelto di vivere sfide nuove, mettendomi sempre in gioco. Per esempio non credo che chiunque metterebbe gran parte dei vestiti che io indosso…

Un modo di fare che si vede molto anche attraverso i tuoi canali social.

Ecco un altro aspetto su cui concentrarmi nel 2022! Ultimamente ho un po’ trascurato i miei account, invece ho intenzione di rilanciare la mia persona anche su Instagram dove voglio essere sempre più protagonista. In fin dei conti, il lavoro di fotomodella richiede di presentarsi e pubblicizzarsi attraverso l’immagine… è giusto che io mi impegni in questa direzione!

Anche perché è un mondo che ti piace…

Sì, e già in passato ho avuto modo di collaborare con alcune aziende per sponsorizzare i loro prodotti. Insomma, mi impegnerò a fondo!

Abbiamo detto: sei una ragazza ambiziosa.

Sì, non mi nascondo: sogno una vita di lusso, da star, nella quale prendere ciò che voglio, quando voglio. Voglio puntare in alto, ecco perché il mio desiderio di lusso si traduce in cene in ristoranti stellati, aperitivi in terrazze da favola, alloggi in hotel da film, un aereo privato e uno yacht. So solo che col passare del tempo, voglio provare a farcela. Adoro lo shopping, amo Portofino e i luoghi incantati della Liguria, mi restituiscono gioia e felicità.

Eppure il lusso bisogna anche saperlo capire. E tu, che hai studiato moda, hai un giudizio netto al riguardo.

Il marchio è solo business. I grandi marchi oggigiorno non sono realizzati come una volta, inoltre ognuno di noi ha abiti che si può permettere di mettere perché gli stanno bene. Una persona molto importante per me mi ha insegnato che la cosa importante è avere classe e stile in ogni cosa che fai. Ci sono persone che indossano un abito elegante solo per il lavoro o eventi particolari e si vestono in modo esageratamente semplice in una giornata normale. Ma chi l’ha detto che quel genere di vestiti bisogna solo indossarli per eventi e non quando hai voglia di metterlo veramente?

C’è qualcosa che ti caratterizza da un punto di vista estetica?

Penso che il mio sguardo e i miei occhi diano forza e carattere a tutta la mia immagine. E mi affascina che una persona sia conquistata dal mio sguardo. Decido come vestirmi sul momento, non posso mai rinunciare alla mia eleganza. Ma mi piace che io sia in grado di attirare sguardi di stupore relativi alla mia classe e al mio stile.

Cos’altro bisogna sapere di te?

Adoro il mare, mi aiuta a ritrovare serenità e tranquillità. E penso sempre alle parole che esprimo, ricerco il vero significato per trasmettere i miei pensieri.

Hai detto che ti piace un personaggio come Harley Queen.

Perché mi rappresenta, in un certo senso. Lei si presenta inizialmente come una molto precisa, una dottoressa, intelligente, intellettuale. E joker sveglia il suo lato “nascosto” da pazza, tanto esuberante da sembrare psicopatica. Ecco io ho sempre avuto una gioia irrefrenabile nel prendere e fare, vivere la vita. E ho notato che questa cosa la trasmetto. Mi piace osare ma se fatte le cose in due.

Che persona sei nel tuo quotidiano?

Sono una persona molto generosa e se mi affeziono do il massimo. Troppo. Do il massimo e aspetto altrettanto dall’atra persona. Ma se tradisci la mia amicizia o la mia stima divento completamente un veleno. Non sono cattiva, ma mi faccio rispettare. Mi piace inoltre analizzare le persone, la psicoanalisi e la filosofia sono le cose che mi attirano moltissimo. Capire come è una persona prima ancora che la conosci. Mi capita spesso. Sono molto schietta, sincera e mi aspetto lo stesso dalle altre persone.

Contatti Social

https://www.instagram.com/la_beboot

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*