Ilaria Buccolieri, la fotografia con eleganza

Le sue foto raccontano la sua femminilità e la sua sensualità, trasmettendo un messaggio di eleganza senza mai dover sconfinare nel volgare. Ecco perché Ilaria Buccolieri, 26 anni ed energia da vendere, è un talento tutto da scoprire nel campo dell’immagine. Il suo account social racconta il suo personaggio che, di giorno in giorno, conquista sempre più seguito. Il suo segreto? Essere rimasta semplice, umile e con tantissima voglia di mettersi in gioco.

Non solo immagine: infatti, sei una studentessa universitaria!

Proprio così! Arrivo dal liceo delle scienze sociali, poi ho proseguito gli studi in un campo totalmente diverso per diventare così un’estetista. Inaspettatamente, durante il periodo del primo lockdown, ho deciso di riprendere gli studi presso l’università degli studi di Torino.

Eppure, c’è spazio anche per la tua vena artistica e la tua creatività espressiva.

Iniziai a posare nel 2019 e continuai per circa un annetto; varie circostanze della mia vita privata mi portarono a decidere di smettere… chiudendo definitivamente il primo profilo ricchissimo di followers! Grazie all’incoraggiamento e al sostegno del mio ragazzo ho deciso di riprendere a posare e scelta migliore non potevo fare: non potete immaginare la felicità di tornare a stare davanti all’obiettivo della fotocamera! Quindi ogni mio successo, grande o piccolo che sia, lo devo a lui. 

Eppure il tuo modo di fare resta umile, sempre discreto.

La mia intenzione è quella di far risaltare la femminilità e la sensualità del corpo femminile, senza alcuna volgarità. Sento di riuscire a muovermi davanti all’obiettivo come un bambino nella pancia della mamma: è tutto così spontaneo e naturale!

E se la fotografia spalancasse nuove occasioni?

Non ho esperienze nel mondo del cinema e della TV, ma… mai dire mai! Credo che bisogna avere la testa sulle spalle per poter sapersi destreggiare in questo mondo dello spettacolo: non sempre si hanno esperienze positive, ma con la giusta consapevolezza e maturità si possono evitare tante situazioni spiacevoli.

Nel frattempo, sui social racconti tutti i tuoi traguardo.

Purtroppo o per fortuna passo molto tempo sui social network. Non sono un’influencer, ma non mi tirerei indietro nel caso in cui ci fosse la possibilità di poter pubblicizzare prodotti o servizi. Intanto ne approfitto per pubblicizzare me stessa: https://www.instagram.com/ila.bcc/, se vi fa piacere, venite a dare un’occhiata!

Sprizzi energia: cos’altro attenderci da te? 

Il mio futuro? Spero di laurearmi al più presto e di continuare a posare! Per il resto, stay tuned!

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/ila.bcc

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph. Christian Benedetto

Ph. Davide Guaschi

Ph. Marco Onestini

Ph. Matteo Diotti

Ph. Giuseppe Balzano

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*