Chimica verde e gestione ambientale, new entry all’Upo

Appena istituita dal ministero per la Transizione ecologica, l’Università del Piemonte Orientale ha pubblicato la nascita di due nuovi corsi di laurea triennale che miglioreranno l’offerta formativa del Dipartimento di scienze e innovazione tecnologica sulle tematiche dell’ambiente e della sostenibilità. I neo corsi di chimica verde e di gestione ambientale e sviluppo sostenibile si svolgeranno nelle aule e nei laboratori del complesso universitario San Giuseppe a Vercelli.

“Nello scenario delineato dall’Agenda Onu per lo sviluppo sostenibile e dal green new deal europeo –ha anche spiegato il referente del corso, Enrico Boccaleri emerge in modo forte la centralità della chimica.”

I temi che il corso affronterà sono molto attuali, a beneficio della sua spendibilità sul mercato del lavoro e della possibile integrazione con i percorsi accademici del futuro. “La società contemporanea – continua Boccaleri –sta prendendo consapevolezza dell’urgente necessità di trasformare la crescita economica e industriale in chiave sostenibile e armonica “.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*