
La chiesa e il sanatorio opera dell’architetto Arnaldo Gardella si sono posizionati al quinto posto nel concorso Fai “Luoghi del Cuore” nella sezione “Luoghi della Salute” aggiudicandosi un premio in denaro che servirà per la loro ristrutturazione.
Il direttore generale dell’ospedale di Alessandria, Giacomo Centini, ha voluto ringraziare la presidentessa Fai, Ileana Spriano e tutto il suo gruppo per il grandissimo supporto: “Con la loro instancabile opera di sensibilizzazione hanno consentito di valorizzare una gemma nascosta di Alessandria. Il fatto di poter ricevere fondi è tanto più importante in virtù del fatto che noi, come azienda appartenente al servizio sanitario nazionale non possiamo investire direttamente sul nostro patrimonio artistico. Ora l’obiettivo è quello di avviare nuove iniziative per rilanciare il rilancio della Chiesa, confidando nel supporto delle fondazioni e associazioni del territorio per raccogliere altri fondi”.
L’ospedale ha attiva una mostra virtuale curata dalla fotografa Elena Franco sulla Chiesa e sull’ospedale: https://www.ospedale.al.it/lospedale-la-chiesa-gardella-nel-progetto-fotografico-hospitalia/
.
Commenta per primo