Natale, aumentano i lavori stagionali che non ti aspetti

Sono numerose le assunzioni presso le aziende clienti di ETJCA in vista del Natale 2019 tra addetti alle vendite, addetti al confezionamento, professionisti del settore alberghiero e della ristorazione, magazzinieri, hostess di cassa e molti altri da inserire soprattutto nei settori quali la GDO, alimentare, ristorazione e retail. Accanto ai settori tipicamente interessati da un picco di assunzioni legato alle festività, si registra anche una forte domanda di addetti alla produzione, ingegneri meccanici, aerospaziali e ambientali, impiegati, direttori tecnici, addetti all’amministrazione e segreteria.

Nel Nord Italia sono più di 1000 le offerte di lavoro: in Lombardia si cercano prevalentemente professionisti del settore turistico (impiegati agenzia viaggi, camerieri, addetti di sala, baristi, operatori di ristorazione, cuochi e pizzaioli), figure per il settore della grande distribuzione (addetti alle vendite soprattutto a Milano per un temporary store di abbigliamento che aprirà in zona San Babila) e alimentare (macellai, addetti all’accoglienza e banconisti pescheria). In Veneto si selezionano soprattutto addetti ai trasporti (magazzinieri, addetti carico e scarico merce e impiegati di logistica) oltre a operai di produzione per il settore metallurgico, per un totale di circa 350 figure. In Piemonte e in Liguria, più precisamente nelle città di Torino, Biella e Genova,ETJCAseleziona per un cliente addetti alle vendite part-time (15-20 ore) da inserire come supporto al Natale. Inoltre in Piemonte sono fortemente richiestiingegneri elettronici/aerospaziali, impiegato/a amministrativo contabile, impiegati ufficio acquisti, assistenti di direzione e specialisti antifrode sinistri, per un totale di 240 figure.

Tante le opportunità anche nel centro Italia dove solo in Emilia Romagna le figure ricercate sono più di 100 tra addetti alla ristorazione, aiuto cuoco, operai generici, corrieri consegnatari, addetti al carico e scarico e logistica, customer care nel settore trasporti e operai del settore metallurgico. In Toscana si selezionano apprendisti per la ristorazione, camerieri di sala, magazzinieri, addetti alle vendite presso il Barberino Designer Outlet Village, impiegati back office, addetti al telemarketing e operai generici per un totale di 140 figure. Nel Lazio si selezionano soprattutto addetti al settore alberghiero e ristorazione, operatori call center, addetti alle informazioni telefoniche, professionisti nel settore trasporti e logistica, addetti alle vendite, shop assistant, consulenti di bellezza, operatori call center assistenza clienti inbound per un totale di 90 posizioni aperte.

Anche nel sud Italia e nelle Isole sono tante le proposte di lavoro, soprattutto in Puglia e Sardegna, dove si selezionano oltre 180 candidati. Nello specifico in Puglia sono molte le opportunità per i giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro: si selezionano infatti tirocinanti addetti alle vendite e tirocinanti di negozio, tirocinanti addetti customer care, neolaureati area gare. Inoltre sono fortemente richiesti baristi, lavapiatti, assistenti di vendita, OSS, responsabili di produzione, autotrasportatori e impiegati amministrativi. In Sardegna si ricercano oltre 80 figure soprattutto nel settore alberghiero e della ristorazione (addetti alle vendite, scaffalisti addetti al banco gastronomia e addetti alla cassa)

Tutte le posizioni aperte sono disponibili sul sito www.etjca.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.