Ilaria Fasolo, da influencer a creator di filrti per Instagram

Da influencer a “creator” il passo può essere breve. Dopo aver conquistato il popolo dei social diventando ambassador di brand e personaggio popolarissimo nel mondo del web, Ilaria Fasolo ha deciso di tuffarsi in un settore nuovo senza cambiare la sua naturale inclinazione verso tutto ciò che è tecnologico. Così, ormai da qualche tempo, è diventata una “creator” dei filtri facciali utilizzati quotidianamente dalla community di Instagram.

In sostanza: avete presente quei filtri così speciali da poter stravolgere il vostro volto, arricchirlo, colorarlo, dipingerlo e via discorrendo? Ecco: dietro (alcune) di queste idee, c’è lei. Che sia in gamba, d’altronde, nessuno lo ha mai messo in dubbio. Ilaria Fasolo è bellissima, ma non solo. Piace al popolo dei social perché è creativa, divertente e zeppa di contenuti. Ogni volta che posta una foto o un commento, regala uno spunto per una riflessione. Oltre al corpo c’è di più. “Eppure, come sempre, anche questa nuova avventura è iniziata per gioco – racconta Ilaria – essendo una blogger e usando Instagram per svago e per lavoro, mi sono incuriosita sempre di più sui vari filtri facciali che vengono usati ogni giorno da tutta la community di Instagram”. A quel punto, ecco accendersi la lampadina. “E se li facessi io? Me lo sono chiesta e… mi sono data una risposta!”. In men che non si dica, ecco che le sue “creazioni animate” hanno iniziato ad imperversare su Instagram. Pronto-uso, adatte ad ogni profilo.

Quanto è stato difficile creare questi filtri? Partiamo da un dato di fatto: non sono laureata in grafica, ma ho capito subito che la mia tenacia e la mia testardaggine mi avrebbero portata in un nuovo mondo molto complicato.

Chiunque si sarebbe scoraggiata… Ed invece è proprio questa difficoltà che mi dà adrenalina! Scontrarmi con qualcosa di difficile è una sfida personale che ogni volta mi piace affrontare e vincere! Sono sempre alla ricerca di cose nuove, sono fatta così.

Il percorso di creator è stato complicato? Sicuramente è stato impegnativo! Ho iniziato a studiare da sola la materia, tenendo la mia splendida bimba fra le braccia. In questo modo, con l’ausilio di tutor online e a suon di esperimenti, ho iniziato a costruire i miei primi filtri facciali. Sono riuscita a far approvare il mio primo filtro e via via l’esperienza ha preso piede.

Oggi Ilaria Fasolo fa parte di una “community” del settore. Sono diventata una creator a tutti gli effetti e faccio parte della community di Spark Ar Studio.

Di strada ne hai fatta… Ho iniziato a costruire filtri facciali “beauty” per alcune influencer famose e celebrity così da potermi far conoscere all’interno del grande mondo di Instagram anche per questa mia particolare competenza!

Non c’è dubbio: Ilaria Fasolo non è la classica influencer da copertina… Non mi interessa vestirmi appariscente per conquistare like e followers. Mi interessa di più produrre contenuti per la community dei social. Ecco perché spero di ampliare questa strada che mi appassiona e di poterla sviluppare in linea con la mia attività sempre più conclamata di influencer”.

https://www.instagram.com/ilariafasolo_real/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.