Intrecci di feltro: bambole e cappelli in mostra

Intrecci di Feltro, Bambole e Cappelli raccontano” è il titolo del prossimo appuntamento nelle Sale Storiche della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria, venerdì 15 novembre alle 17,30. Come molte iniziative di CulturAle il pomeriggio in Biblioteca sarà denso di sorprese, per vivere questo spazio della città anche come luogo di incontro e aggregazione.
Si inizia con Pieranna Bottino giornalista de Il Piccolo, scrittrice e collezionista di bambole. In occasione dei 100 anni della azienda Lenci produttrice del famoso omonimo “panno” si intreccia con l’ancor più famosa storica azienda alessandrina Borsalino.
Bottino presenterà il suo libro intitolato “Bambole del mondo – Storie e tradizione” ed una parte della sua preziosa collezione di bambole in panno Lenci, pezzi davvero pregiati che vanno dagli anni ’20 al 2000, anno in cui la Lenci chiuse l’attività.
Le bambole saranno esposte nelle sale storiche e ci saranno anche copie del libro che potranno essere direttamente acquistate.
Al termine avrà luogo nella sala ottagonale della Biblioteca un breve fashion show curato da Cristina Antoni, in omaggio al cappello Borsalino e all’eleganza femminile, nel corso del secolo e nell’attualità.
L’’ingresso all’appuntamento è libero fino a esaurimento posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.