Ylenia, determinata donna in social-carriera

Ylenia Francini inizia a 18 anni a lavorare nel settore della moda, sfilando a concorsi di bellezza e posando per fotografi professionisti. “Poi mi specializzo in eventi, fiere e convegni… prima come hostess e poi come responsabile. Oggi ho una mia ditta che si occupa di ciò”. Nel frattempo studia marketing e comunicazione, segue numerosi corsi di formazione e decide di aprire i canali social. “Primo tra tutti Instagram e Facebook: riesco ad ottenere un riscontro così positivo da creare il mio blog personale e successivamente apro altri canali tra cui tik tok, 21 Buttons, Twitter, Linkedln e infine YouTube”.

E’ solo un riassunto di tutto quello che fa: quello che non si vede è “un mondo di studio, impegno, lavoro che in pochissimi riescono a percepire e che non riuscirei a descrivere in così poche righe”.

Amo molto viaggiare e diciamo che è un po’ il mio stile di vita, dato che il mio lavoro mi porta spesso a dover stare fuori casa.

Tre aggettivi per descriverti: “Tre aggettivi non basterebbero per descrivermi comunque quelli che più caratterizzano la mia persona sono: determinata, testarda, umile. Faccio sempre ciò che voglio senza condizionamenti esterni, non mi arrendo mai perché e sono così determinata e testarda da raggiungere sempre i miei obiettivi. Ma non perdo mai la mia umiltà poiché sono certa che nella vita si possa sempre imparare qualcosa di nuovo e da chiunque”.

Come ti vedi tra 10 anni? Progetti per il futuro? “Esattamente come oggi, con la stessa determinazione e voglia di fare che ho oggi. La maggior parte delle persone sogna una famiglia e un figlio, io mi distinguo anche in questo perché il mio sogno più grande riguarda il lavoro. Sono ambiziosa e mi vedo molto in alto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.