Ilaria Postuti, una mamma come fotomodella

Un trionfo di bellezza, sensualità ed eleganza. A guardare Ilaria Postuti, si ha l’impressione che il tempo non finisca mai. Mamma, moglie, lavoratrice e fotomodella. Un corpo da favola che, non a caso, ha conquistato negozi di abbigliamento e atelier di moda che l’hanno scelta come loro ambassador. D’altronde, difficile se non impossibile trovare donne che uniscono portamento a eleganza, mettendo sul piatto una sensualità mai volgare. Per Ilaria, tutto riesce dannatamente facile. Ma il merito, come sempre, non è solo dell’aspetto esteriore. “Mens sana in corpore sano” dicevano i latini, ed allora ecco che anche nel suo caso è la testa la vera arma in più. Energia, voglia di fare e intelligenza. Mai una scelta sbagliata in campo fotografico, dove è facile “scivolare” su qualche buccia di banana. Al suo fianco, d’altronde, c’è un marito fotografo e una figlia che già segue le orme di mamma quando qualcuno la fotografa. Insomma, la voglia di essere protagonista ce l’ha nel dna. Non a caso Ilaria sarà nei prossimi giorni fra le protagoniste di un workshop fotografico in Brianza dove si metterà in gioco davanti agli obiettivi di amatori e professionisti. Come sempre, sarà un trionfo. Per lei, abituata a volare bassa, sarà l’ennesimo tassello di una carriera iniziata tardi ma che ora si sta lentamente allungando a suon di collaborazioni in giro per l’Italia, sfilate in passerella, workshop, modelsharing e brand-ambassador sui social. Una donna che non si ferma mai, sempre alle prese con lavoro, agenda, famiglia e faccende domestiche.

Però, appena resta un pizzico di tempo, c’è spazio per la fotografia… Diciamo che è nato tutto per gioco, per scherzo… e come si sa quando qualcosa nasce per il verso giusto, si è già a metà dell’opera! Conosco da anni la titolare del negozio Scarpa Chic di Inzago, comune della Provincia di Milano, ed un giorno con un semplice smartphone abbiamo iniziato a scattare foto mentre indossavo i suoi capi d’abbigliamento.

Senza saperlo, era scoccata la scintilla. Proprio così! La fotografia è diventata qualcosa di sempre più presente nella mia vita, una passione sana che mi permette di stare bene con me stessa.

In più, in famiglia non sei la sola ad avere questa naturale inclinazione. Proprio così: mio marito ha iniziato a frequentare corsi di fotografia e… ben presto far pratica fra le mura di casa è diventato qualcosa di frequente! In più è diventato fotoamatore ufficiale del negozio, per cui collaboriamo insieme!

Con la fotografia il feeling è andato in crescendo. Ogni occasione è diventata buona per migliorarsi, per aumentare le mie conoscenze in campo fotografico e per poter rendere al meglio quando sono sul set!

Tant’è vero che la tua carriera di fotomodella si è presto allungata. Ho partecipato a workshop e modelsharing, ho avuto l’onore di scattare con fotografi del Nord Italia e di Roma. Io mantengo i piedi ben saldi a terra, ma sono determinata e mi piacerebbe migliorarmi ogni giorno di più. E chissà che un domani possa crescere ulteriormente a livello professionale!

https://www.instagram.com/ily_model

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.