Cristiana Ferrise, da sosia di Madonna a ‘Egocentrik’

Treccine bionde d’ordinanza, fisico da urlo e una dose infinita di energia e adrenalina sempre pronte ad entrare in circolo. Sensualità ed eleganza combinate alla perfezione in grado di conquistare il popolo dei social e quello della “real life”. Che Cristiana Ferrise stia a meraviglia con gli occhi puntati addosso, lo dimostra la naturalezza con cui si comporta pur sapendo di essere costantemente al centro dell’attenzione. Il merito è della sua bellezza, di un fascino che pare aumentare col passare degli anni e per una naturale inclinazione verso tutto ciò che è arte. Dalla fotografia alla moda passando per il mondo dello spettacolo.
Un bagaglio di esperienze che le ha permesso di accumulare migliaia di followers su Instagram e di essere ormai da anni sulla cresta dell’onda. Sempre pronta a provocare senza mai scadere nel volgare. Una bella donna a cui piace giocare con la propria immagine col solo obiettivo di mettere in gioco contenuti ed idee. Se il biglietto da visita estetico dice molto, il resto lo fa la sua determinazione. Un po’ vamp sempre senza “tirarsela”, un po’ vip come si addice a chi negli anni ha scattato per calendari, ha partecipato a decine di shooting fotografici ed ha anche avuto la forza di creare un proprio brand di abbigliamento (KrisEgocentrik) reinterpretando in chiave moderna e sensuale alcune delle opere dei più importanti artisti dei secoli passati. Un’esplosione di iniziative sempre pronte a trasformarsi dalla teoria alla pratica. Adesso che l’estate è alle porte, inutile dire che i suoi followers sono tutti in attesa degli outfit da spiaggia e di conoscere qualche anteprima in vista di settembre. Molto bolle in pentola ma per avere qualche notizia bisognerà aspettare ancora un po’…

Riavvolgiamo il nastro: Cristiana Ferrise è… Nella vita ho collezionato vari ruoli nei panni di showgirl, fotomodella, ballerina, hostess, modella d’arte, cosplayer, sosia di Madonna.

Malizia e femminilità trapelano da tua fotografia. Ma io vivo tutto con estrema naturalezza, tanto più che col mio corpo ho un rapporto di amore e odio. Ci sono giorni in cui mi piaccio e altri in cui sono decisamente più critica. È un eterno dilemma fra opposti…

Questa estate dove sarai? Fra pochi giorni parto per Londra, sarò lì per la prima volta e ho intenzione di vedere tutte le meraviglie di questa capitale. Sono già stata in vacanza in Toscana e in Sardegna, ci tornerò per inizio agosto. Insomma: mare, mare e ancora mare…

Come ti piace essere in spiaggia? Molto semplice ma con costumi dai colori accesi: azzurro, fucsia, giallo e verde sono i miei preferiti. Se la situazione lo permette, poi, mi piace il topless.

Viaggiare fa parte del tuo dna. Recentemente sono stata negli States: Las Vegas, Los Angeles, San Francisco, New York, Miami… E lo scorso anno mi sono concessa un tour fra Cina, Hong Kong e Bangkok. L’estate però mi esalta, mi fa stare bene, l’abbronzatura si trasforma in energia positiva.

A proposito: il viaggio a Londra ha in serbo una sorpresa. Porterò con me alcune delle magliette KrisEgocentrik che ho ideato riprendendo alcune delle più importanti opere artistiche e pittoriche dei “geni” dei secoli passati. Ho rivisitato le immagini in chiave moderna aggiungendovi un pizzico di sensualità e di fisicità e ho impresso queste immagini su t-shirt di cotone bianco, proprio come si fa quando si dipinge su tela.

Aver preso soggetti del passato e averli modificati a tuo piacimento ha generato un boom mediatico. Sui social la pagina ufficiale di KrisEgocentrik ha quasi 20.000 followers, a Londra scatterò nuove immagini con indosso alcune delle magliette che ho ideato io stessa. Sarà come sempre un modo per relazionarmi con i miei followers e per presentar loro qualcosa di inedito.

I tuoi scatti faranno come sempre “parlare” di te. Ma questo accade praticamente sempre… ed ho imparato a non darci troppo peso! Più che essere sexy, a me piace giocare. Sta agli uomini percepire il mio modo d’essere e rielaborarlo sotto il profilo della sensualità. Stuzzicare comunque fa parte del mio dna, purchè sia fatto con intelligenza e con la giusta malizia.

Il tuo personaggio piace in particolare ai giovani. Probabilmente perché mi vedono come una di loro, fresca, indipendentemente dall’età anagrafica. Conta come si è nel fisico e nella testa, ed io mi propongo per come mi sento. Ecco perché attiro la loro attenzione.

Dicevamo: le treccine sono una tua caratteristica. Sì, sono il mio status symbol ormai dal 2004. Mi piacciono e mi fanno sentire bene.

E ti hanno resa riconoscibile sui social. Ai social non posso che dire grazie: mi hanno dato lavoro, opportunità, conoscenze, divertimento, amicizie, amore e… qualche incontro. Talvolta dal vivo le persone hanno timore a farsi avanti, attraverso il web può essere tutto più facile…

A proposito di amore: situazione sentimentale? Sono una donna fedele e per questo motivo sono single da quasi 5 anni, dopo aver preso consapevolezza del mondo che mi circonda. Cerco un uomo che riconosca il valore della coppia, voglia rendermi felice, sia un’anima libera desiderosa di viaggiare, di essere mio complice. Quando lo troverò…

Facebook: @ferrise_cristiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.