Romina Pecorari: La fotografia mi dà emozioni forti

Mamma, moglie e fotomodella. Dove c’è da mettersi in gioco, c’è da starne certi che Romina Pecorari non è una di quelle abituate a tirarsi indietro. Anzi, se può, è sempre pronta a fare un passo in avanti. Bella, elegante e smaliziata. Un fisico da urlo, 35 anni e non sentirli (oltre che non portarli). Al mondo dell’immagine si era già avvicinata qualche anno fa. Poi una pausa finché il “pallino” le è ritornato in mente. È bastato qualche attimo per recuperare la voglia di essere sotto i riflettori. “La mia vocazione per la fotografia è nata per caso – racconta Romina, originaria della Provincia di Piacenza – sono stata notata da un fotografo mentre passeggiavo per le vie della città; una simbiosi che si è sviluppata nel corso degli anni con tanta dedizione e pazienza”.

E da allora…
Ho collaborato per anni con fotografi del Nord Italia, grazie a loro sono cresciuta nel mio modo d’essere davanti all’obiettivo. Molti hanno saputo darmi consigli: da un semplice ritorno del make-up agli abbinamenti dei colori dei vestiti, per arrivare alle pose migliori. Fra le ultime partnership figura anche quella con una spa… per capelli.

Perché ci si butta nella fotografia? Perché negli anni è stata in grado di regalarmi emozioni forti, facendomi scoprire la mia sensualità a tal punto che riguardando gli scatti mi chiedevo se quella fossi proprio io. Mi ha aiutata a sentirmi più sicura di me stessa. Stare davanti all’obbiettivo fa sentire unica e bella, ti pone nel ruolo di assoluta protagonista. Le ragazze che non si buttano, che non ci provano, sprecano un’occasione sia personale che lavorativa. Io voglio proseguire: la passione mi spinge a farlo, sarò in campo fin quando potrò permettermelo.

Ti piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo? Al momento non ne ho ancora avuta l’opportunità, ma inutile dire che rientra fra i miei sogni futuri. Mi piacerebbe poter realizzare cataloghi per aziende di moda indossando abiti da sposa, abbigliamento sportivo, calzature, accessori, intimo e beachwear. Insomma, sono aperta ad ogni opportunità, ma realizzare una campagna pubblicitaria sarebbe qualcosa di unico.

Anche sui social la tua immagine non passa inosservata. Ho un buon rapporto con i social che uso sia per farmi pubblicità che come diari in cui postare foto e pensieri del mio quotidiano. Seguitemi su @rominapecorari per conoscere in anteprima tutte le novità!

Che immagine ti piace dare? Quella di una donna che ama il suo quotidiano, ma che ama profondamente anche tutto ciò che è moda, bellezza e cura del corpo. Mi piace quando chi mi segue mi gratifica dandomi consigli. Sono piccole soddisfazioni personali che contribuiscono a dare soddisfazioni che spronano a proseguire in questo cammino!

Fisicamente ti piace apparire. Questo è vero, ma una parte del merito è dovuta anche al mio carattere dolce, solare, ironico, creativo. Sono alta 172 cm, ho taglia 38-40, sono proporzionata e atletica con un fisico forgiato in palestra. Adoro i miei occhi grandi e marroni, le labbra carnose, i capelli medio-lunghi color castano.

Non solo moda… Confesso: ho parecchi hobby! Fra i tanti, leggere di riviste di bellezza e alta moda, camminare all’aria aperta, andare in palestra a prendermi cura di me.

Apparire ti piace. Mi reputo una persona semplice, a tratti esibizionista. Mi piace vestire alla moda seguendo le tendenze del passato, passando da outfit casual ad altri più elaborati ed eleganti.

Dove vorresti arrivare? Faccio una premessa: sono consapevole che nel mondo dello spettacolo purtroppo a volte la bellezza o la bravura non sono gli unici ingredienti per farcela davvero. Ecco, io voglio tenermi alla larga da tutto questo e far strada usando solo le mie capacità, le mie doti ed il mio impegno. Voglio continuare a migliorarmi puntando sempre più in alto. Non so cos’ha in serbo il destino per me, ma di sicuro voglio far strada grazie alla mia tenacia. Le scorciatoie non fanno proprio al caso mio…

PROFILO INSTAGRAM
@rominapecorari

CREDIT FOTOGRAFICO
G.M. Photography

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.