Liz Summersunshine: con le foto vi racconto un po’ di me

Negli ultimi mesi si è spostata in lungo e in largo in giro per il Nord Italia. Un lungo elenco di trasferte che l’hanno portata a Milano, Bologna, Torino e Verona, centri artistici nevralgici per chi vuol far strada nel campo della fotografia e dello spettacolo. Un elenco di tappe che conferma la crescita professionale di Liz Summersunshine, alias Maria Lisa. Un successo dietro l’altro, come gli acini di un grappolo d’uva. Dal casual al fashion sfiorando glamour e nudo artistico, la confidenza con l’obbiettivo della macchina fotografica è andata via via aumentando. D’altronde, l’arte fa parte del suo dna. Una vocazione che nel corso della vita ha sfoggiato in molteplici aspetti. Così, raccontarsi con le immagini deve esserle sembrato quasi naturale. “La fotografia è il mio mezzo attraverso il quale raccontare qualcosa di me, delle mie emozioni, dei miei stati d’animo – racconta Liz – un lungo percorso personale introspettivo ed esteriore che mi permette di lasciare traccia dei miei pensieri”. L’invito, a chiunque guarda le sue fotografia, è quello di andare oltre l’apparenza estetica. Oltre al bel fisico, lei vorrebbe che si penetrasse nel racconto che le sue pose ed i suoi occhi fanno.

Ripartiamo proprio da quest’ultimo periodo.
Sono state settimane frenetiche, dense di shooting e di nuovi progetti da realizzare. Mi piace mettere al centro dei progetti sia il mio fisico che le mie emozioni. Non mi basta il bello fine a se stesso, voglio che ogni fotografia abbia un’utilità sociale.

Ultimamente sei al centro di molti percorsi artistici.
Sono nate nuove collaborazioni con fotografi professionisti ed amatori, partnership che mi hanno permessa di raccontarmi al meglio, uscendo dagli schemi e affrontando nuovi campi artistici. Ho puntato su me stessa e, pian piano, qualcosa si sta muovendo. Ad esempio ho sviluppato col bravissimo videomaker e fotografo milanese Riccardo Pittalunga un video che avrò il piacere di pubblicare presto, al cui centro ruota il mio modo di esprimermi e di giocare con la mia sensualità attraverso gesti, sguardi, movimenti…

Dove ti piacerebbe arrivare?
Penso che per una fotomodella affrontare città come Milano, Bologna, Torino e Verona sia già un successo, una base da cui partire, un primo parziale riconoscimento del lavoro che si sta svolgendo. L’umiltà fa parte del mio modo d’essere, ora aspetto solo di proseguire. Recentemente ho trovato interessante l’ormai consolidato mondo delle suicide girl, nel quale ho buttato l’occhio, ma resta un percorso che non intendo già svelare se proseguirò o meno…

Quest’estate sarai protagonista anche di alcuni scatti extra-Italia.
Sarò in Croazia, il mio paese d’origine, che amo sempre ri-vivere e tornare a quando ero bambina: una carica di emozioni e di autenticità come solo i luoghi della nostra infanzia sanno regalare. Qui realizzerò alcune fotografie in luoghi davvero straordinari, dove la persona e la natura possono unirsi in un mix davvero strepitoso. Ma per tutto il mese di agosto sarò di nuovo in pista, pronta a realizzare nuove idee.

Abiti in un paese in provincia di Vicenza….hai mai pensato di trasferirti in qualche metropoli per rincorrere questo sogno sul set?
Sicuramente ho fatto diverse valutazioni in merito nel corso degli anni e, a parte la parentesi olandese durante la quale ho vissuto per diversi mesi nei Paesi Bassi vivendo esperienze uniche e che mi hanno insegnato molto, sono sempre tornata alle origini: amo la natura, adoro viaggiare per lavoro, ma perdo la cognizione del tempo anche quando lavoro dall’ufficio di casa. Insomma mi piace alternare diverse situazioni alla mia quotidianità…non si può certo dire che mi annoio!

Sei molto attiva sui tuoi canali comunicativi…
Si, mi sono appassionata sempre di più ai canali social, in particolare ad Instagram dove pubblico costantemente i contenuti delle mie collaborazioni fotografiche e non solo…infatti a breve arriveranno tante novità…seguitemi!

Instagram: @liz_summersunshine
Facebook: lizsummersunshine

PHOTOGRAPHER
Instagram: @alpha_mirror

Facebook: Brice Marcial
www.alphamirrorphotography.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.