Giovanni Ciacci dice addio a “DETTO FATTO”

GIOVANNI CIACCI CON UN POST SUL SUO PROFILO INSTAGRAM ANNUNCIA LA SUA DEFEZIONE ALLA PROSSIMA STAGIONE DEL QUOTIDIANO DI RAIDUE. LA TRASMISSIONE PERDE COSÌ LA SUA VERA, E UNICA, COLONNA PORTANTE. MA PER LO STILISTA, COME SPIEGA, È ARRIVATO IL MOMENTO DI CAMBIARE

Queste sono le sorprese che non ti aspetti. Eppure solo i grandi, come Giovanni Ciacci, riescono a sorprendere sempre. E’ di poco fa la notizia che l’esperto di stile e conduttore ha deciso di dire addio a Detto Fatto, programma che gli ha dato la vera notorietà, che lui ha amato, ma che ora lascia per diversi progetti futuri.

Giovanni Ciacci e Bianca Guaccero

Nessuno avrebbe mai pensato che Ciacci sarebbe arrivato a salutare i suoi telespettatori a distanza di poche giorni dalla presentazione ufficiale dei palinsesti Rai a Milano (il prossimo 9 luglio), e ha preferito farlo lontano dalle luci mediatiche che si sarebbero accese per via della conferenza dei programmi.

Come era prevedibile, i centinaia di commenti sul post dedicato a questo abbandono gridano “ripensaci”, “come faremo senza di te”, “detto fatto non sarà più la stessa cosa”. Attestati di stima per lui, che, da persona sensibile qual’è, certamente faranno piacere ma anche un po’ soffrire, Ma Giovanni Ciaccinon cambierà idea, è uno che ha sempre ben chiaro cosa fare in situazioni come queste.

Giovanni Ciacci – fonte instagram

Un duro colpo per “Detto Fatto“, che pareva nel mirino di Carlo Freccero, il direttore di Raidue in quota 5 Stelle (che pare sarà sostituito a ottobre) per una chiusura. E’ successo di peggio: come potrà mai sopravvivere un format che per l’80% del suo successo è solo, ed esclusivo, merito di Giovanni Ciacci,del suo carisma, della sua intelligenza e anche della sua irriverente simpatia?

ENRICO SANTAMARIA aka SANTY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.