I ragazzi disabili de “l’Arte nel Cuore” in scena a Milano con un musical

Dopo il grande successo cinematografico di “Detective per Caso”, il primo film al mondo interpretato da ragazzi disabili e normodotati, attualmente candidato con due nomination al Ciak D’Oro, L’arte nel Cuore Onlus (che ha prodotto la pellicola) torna in scena a teatro con uno spettacolo davvero esilarante.

L’Arte nel Cuore Onlus

Friends e Brillantina”, questo il titolo, è una sorta di musical, dove gli allievi de L’Arte nel Cuore Onslus di Milano portano sul palcoscenico una storia sull’amicizia e sull’amore. La vicenda di un gruppo di ragazzi che si incontrano e si aiutano a superare le difficoltà e a realizzare i loro sogni, spronati dai loro insegnanti a dare il meglio e a restare uniti per raggiungere il loro obiettivi.  La scelta di ambientarlo negli anni ’50 nasce dalla necessità di conservare quell’atmosfera colorata, briosa e romantica che tanto ha fatto sognare quella generazione e rivive in noi,  facendoci sorridere, commuovere e danzare.

Friends e Brillantina” è il secondo spettacolo teatrale organizzato dalla sede meneghina de L’Arte nel Cuore Onlus, interpretato da giovani artisti portatori di diverse disabilità, mantenendo fede in questo modo al messaggio di integrazione che da sempre è il focus dell’Accademia: dove c’è il talento non esistono barriere.

Friends e Brillantina – locandina

A condurre lo spettacolo, un vero mattatore comico, amato per le sue performance teatrali e per essere uno dei conduttori più popolari di Striscia la NotiziaEnzo Iacchetti.

Lo show andrà in scena all’Auditorium Pime in un’unica rappresentazione prevista per il prossimo 30 maggio alle ore 20.30. “Friends e Brillantina” è sostenuto dalla Fondazione Cariplo, Patrocinato dal Comune di Milano (Municipio 1) e i proventi serviranno per allargare le molteplici attività de L’Arte nel Cuore Onlus.

I biglietti possono essere  prenotati allo 06 5413755 oppure scrivendo a info@artenelcuore.it.

ENRICO SANTAMARIA aka SANTY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.