Ada Rey, la femminilità emiliana in consolle

Eccoci amici, stasera come al solito vi do il benvenuto con HEROES RadioShow, il nostro appuntamento settimanale con la musica da Club in onda ogni mercoledi alle 18:00 su RadioVertigo1 in replica il sabato alle ore 23:00 e naturalmente qui su livemag.it la trasposizione con tanto di podcast da riascoltare e scaricare gratuitamente. Siamo rientrati dalla settimana sanremese un po’ stanchi ma felici e, come vi avevo già annunciato, questa sera abbiamo una consolle in rosa, perché nonostante la latitanza per impegni radiofonici e produttivi é venuta a trovarci una cara amica…lei è la Cri o meglio Cristina ma tutti la conosciamo come Ada Rey.

Ada Rey

Io sono abituato a chiamarti in mille modi, sei la mia tatina preferita Assolutamente una figona della console….
Ciaoo, beh di un certo spessore ahahahaha, sta arrivando l’estate quindi bisogna perdere un po’di peso.

Tranquilla tanto guarda ho usato l’espressione che a me ricorda tanto Iva Zanicchi che anche lei è di base emiliana come lo sei tu, lei é un po’ una caciarona come me, un po’ sanguigne. Beh ma come si fa a dire di no quando vai a mangiare fuori e mangi in posti dove la cucina italiana diciamocelo è la migliore in assoluto. E’ un piacere..

Ma sentila che mi fai venire in mente le rosette che mi fanno il mio amico Marchino di Modena, quando passo da lui oppure gli gnocchetti al balsamico..basta non parliamo più di cibo. In Romagna andiamo a base di piadina, piada in tutte le salse.

Ahhh la piadina con lo “squaqquero” a Milano Marittima dal mio amico Luchino…ooo signur.. vabbè dai basta parlare di mangiare, bisogna stare in forma smaglianti e bisogna già cominciare avere un occhio verso l’estate. Bisogna che arrivi presto, perché sto tempo d’inverno a me sta già rompendo.

Ada Rey

Immagino perché essendo sempre in giro dalla parte all’altra diventa un po’ problema. Cosa stai combinando di bello? In giro nei soliti locali, un po’ in giro nel centro e nel sud, nord Italia un po’ in Sicilia, Torino e Verona, comunque vabbè invito magari gli amici a seguirmi su Facebook su Instagram dove ogni settimana darò gli appuntamenti nei locali dove sono perché sennò ci facciamo l’elenco del telefono. Siamo nel periodo buono perché partirà tra un po’ un programma televisivo dove sarò una coach che seguirà 4 DJ è un nuovo Talent televisivo senza tante pretese un po’ alla TOPDJ, ma una cosa un po’ più blanda. Comunque parlerò un po’ del mondo della notte a 360° perché ci saranno quattro categorie: DJ, Vocalist, Performer e Baristi. Quindi c’è questa esperienza nuova che si vedrà Un po’ nelle reti nazionali, ci sarà poi un elenco dove comunicheremo dove saranno le tv che trasmetteranno questo questo reality. Sarà una bella gara perché non l’ho mai fatto quindi mi sono messa un po’ in gioco in questa nuova avventura.

Ma che belloo, ma che bella novità, insomma poi sei una persona che ha la competenza, non è da due giorni che suoni.. Beh un conto é se suoni per te, per la pista.. e un conto e per trasmettere quello che tu fai ormai da una vita e lo mastichi tutti i giorni trasmetterlo alle nuove leve.Come una serie di e tecnologie che rispetto a quando ho cominciato io non c’erano e magari su alcune cose sicuramente loro avranno da insegnare a me. Si chiamerà Movida e parlerà del mondo della notte.

Quindi grande appuntamento con Movida, poi vedremo il consorzio di reti che tramsetteranno questo programma. Senti musicalmente c’è qualcosa che ti sta stuzzicando particolarmente questo periodo? Guarda, a parte che io ho un po’ una avversione per la musica Trap che proprio non riesco a digerire, ho iniziato a digerire negli ultimi anni il reggaeton perché comunque ci sono stati anche mashup e remix in chiave un po’ più houseggiante e devo dire che il ritorno della House nei club quest’anno è stato un po’ più la novità. Diversi locali magari diversificano fanno un sabato latino, sabato un po’ più club anche per indirizzare i giovani un po’ più la cultura musicale House dei nostri tempi ed invito magari i giovani a buttarsi un po’ più all’ascolto di sound un po’ più raffinati che col crescere magari impareranno a gustare con un palato diverso.

Penso che sia assolutamente la soluzione migliore in questo caso, comunque la house è sempre poi effettivamente il filone musicale che contraddistingue tendezialmente, a parte la la versione più commerciale un po’ più vocal, quelli che sono un po’ gli ultimi vent’anni della musica in discoteca. Ultimamente ci sono delle produzioni veramente belle, non loffie come dico io, ma quelle belle sonorità, belle idee e quindi mi auguro che magari con l’estivo arrivino delle cose più fresche, più belle, più interessanti. Me lo auguro anche perché bisogna ritornare un po’ anche la musica non soltanto trita e ritrita del passato, bisogna avere anche delle cose nuove perché sennò non ne veniamo fuori.

Assolutamente perché bisogna divertirsi in discoteca nel modo adeguato cercando di dimensionare la situazione anche di alcol in modo tale che, quando puoi ragazzi si spostano, non facciano danni a loro e a chi gli sta intorno. Certo. Questo assolutamente lo che diciamo sempre, mi raccomando divertitevi con la testa ai ragazzi quando siete in discoteca potete fare quello che volete, bagnare la maglietta, la camicia perché se il dj vi scalda potentemente la pista non dovete mollare il colpo. Io faccio anche 10 km a ballare quando sono in serata da cosa dice il contapassi. Fate come me che faccio più attività fisica quando sono in discoteca che non quando sono in giro sempre in macchina, ufficio. Va beneee? Concordo, eheheh

Visto che i nostri amici non vedono l’ora di prendersi l’aperitivo del mercoledì sera il tuo djset, la tua carica lasciamo spazio alla musica e ci risentiamo dopo ok? Va benissimo!!

Ascolta la puntata di HEROES

23/2018-19> HEROES RadioShow – Special Guest ADA REY

Ottimo Sound amici anche questa volta con Ada Rey, la console al femminile questa settimana in HEROES il RadiShow,ancora una volta ha pettinato le bambole nei club.

Cara Ada, com’è? Eeeee..com’è che mi fai ridere che siamo amici, ci conosciamo da tanto tempo poi, anche se stiamo facendo comunque una conversazione telefonica, io come se ti avessi di fronte quindi guardo.

Immagini la follia del Santy che fa il demente percè altrimenti non sarebbe lui. Io mi diverto sempre tantissimo con la tua musica spero anche di poterlo vivere live con te presto perché vuol dire che ci facciamo due risate ci facciamo magari un drink insieme per raccontarci le ultime news. Me lo auguro proprio di cuore, quindi io ti ringrazio per avermi ospitato anche questa volta nel tuo HEROES e ringrazio anche tutti gli ascoltatori che ti seguono e che hanno seguito questa puntata. Vi invito magari a seguire un po’ gli appuntamenti del reality tv ed anche delle serate che magari se sono vicino a voi in zona potete venire a farmi un saluto, vi presentate e vi offro da bere. Su Instagram o Facebook Ada Rey dj e direi che ti ho detto tutto.

Allora caro tesoro io mi auguro solo che non passi ancora tantissimo tempo come è passato dall’ultima volta che noi ci siamo pizzicati qua perché, tu lo sai, che sei benvenuta ed è sempre sempre un piacere poter ascoltare la tua musica e stare insieme. Ti ringrazio ancora una volta ti auguro buon lavoro e saluto insieme a te anche tutti gli altri amici di HEROES che ritorna come sempre la prossima settimana alle ore 18:00 e saremo con quei matti di Luca Dorigo e Matteo Sala ovvero Sala Dorigo Ci sentiremo magari prima dell’estate così facciamo una rinfrescata di appuntamenti che ci saranno delle belle novità.

Benissimo Ada. Un bacione grande e grazie ancora ciao ciao ciao ciao ciao.

Un abbraccio anche a voi amici. Come al solito Santy vi saluta e vi ricorda che l’appuntamento con HEROES RadioShow é sempre in onda dalle 18:00 alle 19:00 ogni mercoledì sera e in replica il sabato sera per le 23:00 su www.radiovertigo1.com e il giovedi qui su livemag.it quindi rimanete sempre con noi.

ENRICO SANTAMARIA aka SANTY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.