Sanremo 2019, youtube ci da alcuni sentori di gradimento?

Abbiamo passato anche la seconda serata dove gli ascolti sono stati poco più di 9 milioni di telespettatori con un 47,35 di share, per la Rai soddisfacenti ma per noi un po’ debolucci, ma si sa l’importante di sti tempi é vincere percentualmente parlando anche se i numeri non rispecchiano il passato.

Oggi abbiamo voluto navigare un po’ sul web e scoprire i dati di visualizzazioni compiuti dai cantanti in gara con i loro video abbinati alle canzoni di Sanremo 2019.

Ultimo

La palma d’oro in questo momento é in mano ad Ultimo, con “I tuoi particolari” , con 949.000 visualizzazioni, seguito da Irama e “La ragazza dal cuore di latta” con 730.000, Simone Cristicchi con “Abbi cura di me” a 543.000 ed Il Volo con “Musica che resta” con 489.000.

Bene anche Bertè, Achille Lauro, Federica Carta e Shade, Daniele Silvestri che, canzone a parte, ha un outfit trasandato (assolutamente non in linea con le nuove tendenze moda che propongono i cantanti tutti sempre ricercati anche nell’immagine) ed Arisa che ha scelto un motivetto frizzante per ritornare al festival.

Simone Cristicchi

Gli altri nomi in gara si attestano tutti su una soglia tra i 50/70000 view che lasciano un po’ pensare. Di questi tempi cosi tecnologici dove tutti corrono all’utilizzo social per effettuare le promozioni abbinandole al palco, sarà mica questo un sentore di come gli italiani stiano scegliendo la nuova canzone regina del 69° Festival della Canzone Italiana?

ENRICO SANTAMARIA aka SANTY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.