Omaggio a Morricone per salutare il nuovo anno

“Omaggio a Morricone” all’Alegas Teatro Tenda

Data
01 Gennaio 2019

OMAGGIO A ENNIO MORRICONE – MUSICHE DA OSCAR – Concerto di Capodanno

Lo spettacolo fa parte della stagione teatrale del nuovo Alegas Teatro Tenda, allestito dal 1 Dicembre al 15 Gennaio presso l’area di Viale Milite Ignoto ad Alessandria.
Il progetto “extra” è nato dall’idea di arricchire l’offerta culturale della provincia di Alessandria, e non solo, rivoluzionando il concetto classico di teatro e sperimentando nuove formule di intrattenimento.
Una rassegna dalle più celebri colonne sonore, selezionata tra le oltre 400 musiche da film che il maestro italiano ha composto. 
Musiche che diventano immagini, tanto sono radicate nella memoria collettiva le scene di alcuni film che le colonne sonore di Morricone hanno contribuito a far diventare celeberrimi. 
Dalla lunga e incomparabile collaborazione con Sergio Leone fino alla produzione cinematografica più recente, le musiche raffinate e semplici insieme di Ennio Morricone sono un autentico vocabolario di suggestioni che è sempre suggestivo sfogliare con i tempi diversi delle sue composizioni, a volte liriche e a volte brillanti… ma sempre emozionanti.
Pianoforte e direzione Andrea Albertini Ensemble Le Muse

Informazioni
Lo spettacolo inizia alle ore 21
 
Per informazioni e prenotazioni: www.gruppoanteprima.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.