AleComics, un successo oltre ogni aspettativa. Le foto

Sulle orme del successo degli anni passati, domenica si è svolta la seconda e ultima giornata dell’annuale festival ALEcomics. Dopo un sabato ricco di eventi, tra cui ricordiamo la straordinaria esibizione di Cristina D’Avena, la giornata ha proposto nuove mostre, workshop e tornei nei padiglioni dedicati, i quali hanno riscontrato una partecipazione ed un apprezzamento da parte del pubblico senza precedenti.

In particolare si sono svolte importanti conferenze, affrontando temi su personaggi storici come Dylan Dog e Nathan Never, per non parlare dei dibattiti con il pubblico improvvisati agli stand dagli oltre 50 illustri ospiti presenti quest’anno.

Sul palco la giornata è stata scandita dalle numerose esibizioni di diversi gruppi, concludendo la fiera con la premiazione del Cosplay Contest presentata dalla Cospa Family che ha visto ben 60 iscritti superando i numeri dell’anno precedente.

E parlando di numeri comunichiamo ufficialmente il numero di visitatori che hanno preso parte alla manifestazione quest’anno: oltre 30.000 visitatori nelle 2 giornate di festival. Ben 6.000 in più dell’anno passato. La quarta edizione di ALEcomics ha letteralmente infranto e superato ogni risultato fin’ora ottenuto e l’obbiettivo è continuare a farlo di anno in anno. Vi aspettiamo quindi alla quinta edizione nel 2019 a tema… beh forse è presto per dirlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.