Notti Nere ad Acqui Terme

Osteria Franco e Ciccio

Scrittori e scrittrici di noir, Carabinieri, Poliziotti e aspiranti bestselleristi si raccontano ad Acqui Terme in un festival che mescola cronaca, fiction e buona tavola.
A partire da venerdì 22 settembre la quinta edizione di Notti Nere grazie alla quale Acqui Terme e il Castello dei Paleologi al centro della scena letteraria italiana.
L’evento, organizzato da Piero Spotti della Libreria Terme con la collaborazione dell’Assessorato Turismo e manifestazioni e l’amico Luca Crovi, valica i confini nazionali e si assicura quest’anno la presenza, in esclusiva, di affermati autori stranieri come Alex Connor e Daniel Cole, quest’ultimo alla sua prima apparizione in Italia, grandi esperti di due generi originali come l’antiquaria thriller e la serial killer story. Se la Connor è infatti esperta di dipinti, musei e luoghi d’arte, Cole è un abile tessitore di storie di assassini le cui pulsioni portano ad esprimere in maniera coreografica la loro passione per il delitto.

CentroStock"

La formula vincente della manifestazione, fermamente voluta da Piero Spotti Spotti e Crovi credono fermamente e che si è rivelata vincente nelle scorse edizioni, è quella di riuscire a parlare di una narrativa di genere come quella Noir in modo informale, facendo interagire autori e pubblico. Per questo motivo, accanto agli incontri nel Castello dei Paleologi, venerdi sera si terrà la cena evento presso il Movicentro di Acqui Terme, il sabato 23 presso l’Azienda vinicola Cuvage e domenica 25, presso la Libreria Terme, si terrà invece, a chiusura della manifestazione, un incontro con aperitivo letterario.

Fra gli autori italiani che interverranno quest’anno a Notti Nere da segnalare la presenza del volto televisivo Elisabetta Cametti con il suo Caino, l’affermato Roberto Centazzo con Operazione Portofino, Alessandro Defilippi autore di Donne con il rossetto nero e la ligure Valeria Corciolani che presenta Il morso del ramarro pubblicato dalla casa editrice acquese Erba Moly.

Notti Nere Acqui – Facebook

 

Osteria Franco e Ciccio

Autore dell'articolo: Live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *