Dalla TV al calcio di periferia, Ale Cattelan torna al Derthona

Osteria Franco e Ciccio

Donnarumma o Cristiano Ronaldo? Robetta. Il calciomercato estivo fa parlare per un colpo messo a segno dalla squadra di Tortona (Alessandria) che rinasce dalle ceneri del fallito e storico Derthona Calcio. Hic Sunt Leones Derthona partiranno dalla prima categoria con un giocatore vip, Alessandro Cattelan, conduttore televisivo e speaker radiofonico, che da giovane aveva già militato nel Derthona.

Bar

La squadra ufficiale, la juniores e gli allievi verranno presentati venerdì 28 luglio alle 21 durante Street Beer, una manifestazione che si tiene nella centralissima Piazza Duomo di Tortona e che presenterà al pubblico il meglio della birra artigianale e dello street food a km zero, organizzata dal birrificio artigianale Fermento con il patrocinio del Comune di Tortona.

Durante la serata interverrà anche il conduttore televisivo tortonese Alessandro Cattelan, il tesserato più noto del nuovo Derthona Calcio, che quest’anno ha promesso di allenarsi con la squadra. Poi chissà, lavoro permettendo, quante partite riuscirà a giocare il conduttore tortonese, fiero ed orgoglioso delle sue origini.

HSL Derthona si è garantito uno sponsor importante per la categoria: Alegas, che ha deciso di aderire al progetto di ricostruzione, insieme da altri orgogliosi sponsor, per far ripartire una squadra da sempre nel cuore dei tifosi di Tortona e non solo.

Osteria Franco e Ciccio

Autore dell'articolo: Live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *