Lerma Medievale, un tuffo nel passato

Seconda edizione di Lerma Medievale, appuntamento che ha riscosso un inatteso successo di pubblico (si parla di migliaia di visitatori) nella scorsa edizione e che in questa edizione 2017 si rinnoverà su due giorni, il 17 e 18 giugno.
Dalle 15:00 di sabato alle 19:00 di domenica paese di Lerma (AL) viaggerà indietro nel tempo sino a fine Trecento per un evento improntato sulla ricostruzione storica che si distacca un po’ dai canoni classici delle feste medievali: anziché rievocare uno specifico evento o fatto d’arme sarà infatti possibile immergersi nelle scene della vita quotidiana e nella riproduzione di arti e mestieri del tempo.
Non vedremo quindi una battaglia campale né “scorrere il sangue” in uno spettacolo coreografato ma ci ritroveremo immersi nei suoni degli artigiani all’opera e tra i colori ed i profumi dei mercanti in fiera. E potremo interagire con ciascuno di loro per toccare con mano i risultati delle loro ricerche.

Non mancherà la parentesi del duello “cortese” interpretato attraverso il torneo dei combattenti, atleti veri e propri, rigorosamente equipaggiati con riproduzioni di armature d’epoca.
La magia della lizza farà battere il cuore e le le mani per i colori di questo o quel combattente mentre gli atleti non risparmieranno nemmeno un colpo per conquistare il titolo di campione.
Per i più piccoli, ma non solo, ci saranno spettacoli di giocoleria ed il giullare intratterrà tutti con i propri scherzi e giochi pirotecnici.
https://www.facebook.com/lermamedievale
L’evento è ad ingresso libero.

Autore dell'articolo: Live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *