Dall’acqua alla fiamma… gialla. Canoista al comando GdF

denise di matteoAl termine del quinquennio presso l’Accademia della Guardia di Finanza, è giunto a Tortona, per il suo primo incarico operativo, il Tenente Denise Di Matteo, nuovo Comandante del Nucleo operativo del Gruppo a quella sede. Originaria di S. Felice Circeo (LT), sin da giovanissima ha praticato sport ad alto livello nel Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Canoista di livello internazionale, ha vinto, in un decennio di attività agonistica, ben 14 titoli nazionali nel K1, K2 e K4 (500 e 1.000 metri) nonché partecipato alle finali di 3 campionati mondiali e 5 campionati europei. Nel 2011 ha, poi, superato il concorso per l’Accademia del Corpo, entrando far parte del 111° Corso “Ponte di Perati III” ed iniziando il periodo formativo per la nomina ad ufficiale e la successiva immissione in servizio.
Il Comandante Provinciale – Col. Antonio Borgia – ricevendo la giovane collega presso la caserma alessandrina, ha dato il benvenuto in terra piemontese e formulato i migliori auguri per la carriera intrapresa. A Tortona, il Ten. Di Matteo darà il cambio al Ten. Salvatore Stella, trasferito alla Tenenza di Pozzallo (Ragusa), reparto molto impegnato anche nel settore dell’immigrazione”.

A 27 anni il bel tenente Denise Di Matteo dovrà vedersela con una quarantina di Fiamme Gialle: un’altra sfida per la campionessa, a cui sicuramente non si tirerà indietro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.