Il Monferrato visto dal Tubo, Vlogger alla scoperta delle colline

Si è appena concluso il primo Vlog Tour in Monferrato, organizzato da Alexala, Azienda Turistica Locale di Alessandria e Monferrato l’evento ha visto coinvolti 5 “You Tubers” italiani.

Ma chi sono esattamente i “Vloggers”? Sono l’ultima tendenza della comunicazione digitale: appassionati di video, condividono attraverso il loro canale YouTube le passioni e le esperienze: viaggi, moda, tecnologia…
Alexala ha selezionato per il territorio 3 canali YouTube italiani che si sono particolarmente distinti per la qualità delle loro riprese e per la loro popolarità in rete.

Si tratta di Valeria Gallo e Manuel di Novara (TravelTrek), Rudy Vianello di Trieste (Sono in Viaggio) e Giorgio e Martina di Monza (In Viaggio col Tubo). I travel vloggers hanno ripreso e condiviso con i propri utenti, nel corso del “Vlog tour”, le eccellenze, i panorami e le esperienze che offre il territorio di Alessandria e Monferrato. Tra le tappe il Sacro Monte di Crea, le colline Unesco, Acqui Terme, il Mc Arthur Outlet di Serravalle Scrivia, il castello di Tagliolo e infine la città di Alessandria, con tappa ad Alè Chocolate.

vlogger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.